lunedì 28 dicembre 2015

Vento di Passioni

Solitamente non do eccessiva importanza ne credito a questo Demi-Monde (http://www.treccani.it/vocabolario/demi-monde/ ,  tanto per aver presente il milieu in cui questo prospera e che consiglio come lettura), che purtroppo Mamma TV ci impartisce per Vero.
Ma francamente ascoltare in un Telegiornale la notizia dell' Annuncio della separazione tra due personaggi dei quali l'uno è e rimane un emerito Sconosciuto tranne per gli addetti ai lavori di certo tipo di intrattenimento (credo che al Bol' soj non lo conoscano...) e per gruppi di deliranti fanciulle o ormonali signore, l'altra è e rimane una emerita Conosciuta, per meriti non precisamente legati alle qualità ed attitudini artistiche ma per quelli, ben maggiori, del saper vendere le sue poche qualità, mi attrae e mi da repulsione nello stesso momento.
In altri tempi la si sarebbe romanticamente e pudicamente chiamata "Avventuriera"...
Non è la sola comunque, gode infatti di ottima Compagnia.
http://www.oggi.it/gossip/amori/2015/12/22/belen-rodriguez-si-separa-da-stefano-de-martino-e-finito-lamore/?refresh_ce-cp
Allego questo link perchè dopo essere rimasto Pietrificato nel sentire la notizia al TG, mi son voluto documentare come è mia abitudine prima di farmi un'idea, e l'idea che mi sono fatto è che non è così grave il fatto in se, quanto ciò che lo ha causato..."E' finito l'Amore", e così prendo questo episodio a Paradigma (ma se ne potrebbero citare migliaia in cui l'Amore finisce come una batteria di scarsa qualità): tralasciando il fatto che siamo scesi ad un livello sconcertante e non voglio soffermarmi sul motivo per cui la vita delle "Celebrità" interessi in modo così morboso ne sul fatto che sempre più incontrollato si manifesta il bisogno di esporre in tempo reale ciò che accade nella loro vita, ma questo lo hanno in comune con innumerevoli fruitori di social....
Ciò che mi preme sottolineare è la Noncuranza con cui viene liquidato l'Amore. L'Amore è un Esercizio, un Allenamento, va affrontato per Gradi, va Saggiato, "Corretto", Diretto sempre che la Meta sia UNA per entrambi e che all'inizio del Percorso ci sia già un'Intento comune, magari ancora Evanescente, Ammantato di Passione, ma lì, presente nelle Retrovie, che quando la Nebbia dei Sensi si dirada, la Fortezza stia in piedi.
L'Amore non Finisce ...Mai.
Quell'Amore che Finisce è un' "Impostura". Chiamiamolo Vento di Passioni, casomai...e allora in piena Enfasi Carnale tutto è Lecito, anche dichiarare che "L'Amore è Morto, Viva l'amore!"
Ma l'Amore no, quello lasciamo stare.

#nessunoenessuno



                                                                                                                 tutti i diritti sono riservati

Nessun commento:

Posta un commento